Tel. +39 0331 312523
Fax +39 0331 313077

Via Como, 55
2105 Cairate (VA)
P.IVA 02492310129

Il teledistacco è un sistema di sicurezza aggiuntivo che protegge la rete elettrica nazionale ed i dispositivi ad essa connessa in presenza di un impianto fotovoltaico o eolico.

L'esigenza di avere un piano di emergenza elettrica, ha fatto che si che venisse redatto l'allegato M all'interno della CEI 0 16, che stabilisce le regolamentazioni per chi è collegato alla rete elettrica.

Grazie a più di 16 anni di esperienza e ad un costante lavoro di aggiornamento anche a livello legislativo, Bytronic Srl, con sede in via Como 55 a Cairate (Varese), produce dispositivi aderenti alle normative, offrendo piena garanzia ed una assistenza prolungata nel tempo.

Allegato M: per impianti eolici e solari fotovoltaici.

Le indicazioni contenute nell'allegato M della delibera 421 presente, come detto, all'interno della Cei 0 16, sono valide per tutti gli impianti eolici e fotovoltaici con potenza maggiore di 100kW, collegati alla rete di media tensione e di alta tensione.

Si tratta di una prescrizione ben precisa che, se non rispettata, determina la sospensione degli incentivi concessi a chi utilizza fonti di energia alternative e comporta l'emanazione di sanzioni ai danni dei possessori degli impianti.

Sostanzialmente l'Allegato M indica le modalità di messa a norma degli impianti con l'installazione di un dispositivo che consenta il teledistacco. L'installazione deve essere sempre eseguita da un tecnico specializzato di una impresa installatrice.

La ditta che effettua l'intervento sarà inoltre tenuta a comunicare all'impresa distributrice il termine dei lavori e l'avvenuto adeguamento all'allegato M.

Bytronic: professionisti in Lombardia e in Italia.

Nonostante le prescrizioni dell'allegato M risalgano al 2014, sono ancora molti gli impianti eolici e fotovoltaici che non sono a norma, e con la scadenza dei termini massimi appena raggiunta, si sono persi gli incentivi statali.

La soluzione è chiamare al più presto Bytronic per una fornitura del dispositivo BY10850

Bytronic è un'azienda all'interno della quale lavorano soltanto professionisti qualificati, competenti e preparati per venire incontro alle esigenze dei propri clienti.