Tel. +39 0331 312523
Fax +39 0331 313077

Via Como, 55
2105 Cairate (VA)
P.IVA 02492310129

Cei 0-16 - Bytronic S.r.l. Cairate

Cei 0-16 - Le norme definite CEI 0 21 e CEI 0 16 rappresentano il riferimento legislativo per tutti coloro che operano connessi alla rete elettrica indipendentemente dal gestore e in essa sono contenute tutte le indicazioni tecniche per operare all’interno di queste reti.

Mentre la CEI 0 21 si occupa delle reti a bassa tensione (BT), la CEI 0 16 contiene le “regole tecniche di riferimento per la connessione di utenti attivi e passivi alle reti Alta Tensione (AT) e Media Tensione (MT) delle imprese distributrici di energia elettrica”.

È evidente come questi regolamenti debbano essere fatti propri e rispettati da tutte le aziende che operano nel settore elettrico come Bytronic, con sede a Cairate (Varese) che dal 1999 si occupa della progettazione e realizzazione di apparati elettrici, di impianti fotovoltaici, di consulenza e di produzione di hardware e software dedicati.

CEI 0 16: regole per realizzare prodotti e impianti a norma.

L’emanazione della CEI 0 16 risale al 2008 anno nel quale tutti gli utenti collegati alla rete elettrica, e di conseguenza tutti gli operatori del settore, hanno dovuto adeguare i propri impianti a quanto descritto all’interno della complessa normativa emanata.

Come facilmente intuibile però, il settore elettrico è interessato da continue innovazioni tecniche e per tale motivo si sono resi necessari degli aggiornamenti rispetto alla prima emanazione del regolamento. L’ultimo aggiornamento per quanto riguarda la CEI 016 è del Dicembre 2014.

Tutti gli aggiornamenti elaborati hanno il solo scopo di salvaguardare la sicurezza, la continuità e la qualità del servizio offerto dalle imprese di distribuzione dell’energia elettrica.

All’interno del regolamento è contenuto anche l’adeguamento A72 e l’allegato M riguardante i possessori di impianti eolici e fotovoltaici.

Bytronic Srl: apprezzata in Italia per professionalità e competenza.

Lavorando sempre e comunque nel pieno rispetto della normativa CEI 0 16 e di tutte le altre normative vigenti che regolano l’utilizzo della rete elettrica nazionale, Bytronic Srl è divenuta un punto di riferimento a livello nazionale per qualsiasi tipo di impianto fotovoltaico o eolico.

Accreditata della certificazione ISO 9001:2008, Bytronic aggiorna costantemente i propri collaboratori, a fronte di novità a livello legislativo, per realizzare prodotti con gli standard di sicurezza e di affidabilità.