Tel. +39 0331 312523
Fax +39 0331 313077

Via Como, 55
2105 Cairate (VA)
P.IVA 02492310129

Il lavoro delle aziende che, come Bytronic con sede in via Como a Cairate (Va), agiscono nel campo elettrico, non si limita alla produzione di componenti e automatismi o nell'assistere il cliente nella fase di installazione di un qualsiasi elemento collegato alla rete elettrica.

Vi è a monte una serie di regolamentazioni e norme che presuppongono uno studio ed un aggiornamento quotidiano perché grazie ad esse si possono effettuare lavori a norma di legge, cosa essenziale se si vuole ottenere un sistema sicuro, certificato e garantito.

Una delle norme in materia viene definita dalla CEI 0-21 e stabilisce parametri ben precisi in relazione alle modalità tecniche per mezzo delle quali connettersi alle reti di distribuzione di energia elettrica a bassa tensione su tutto il territorio nazionale.

CEI 0-21: per tutti gli utenti della rete a bassa tensione.

La norma CEI 0-21, come precedente detto, regola aspetti puramente tecnici di connessione alla rete elettrica ed è stata pensata e scritta a vantaggio di chi è connesso a tale rete. Tutte le aziende che si occupano di installare apparati elettrici o lavorano sulla rete elettrica per qualsiasi altro motivo, debbono essere in grado di seguire regole precise riconosciute valide su tutto il territorio nazionale.

Più in particolare la norma CEI 0-21, come si legge nel regolamento emanato nel 2013, si applica ai soggetti titolari di:

  • Impianti di utilizzazione connessi alla rete di bassa tensione (BT).
  • Impianti di produzione connessi in qualsiasi modo alle reti di distribuzione BT.
  • Reti di distribuzione.

Si tratta comunque di una normativa molto vasta, descritta in decine di pagine all'interno delle quali vi è nel dettaglio tutta la regolamentazione che stabilisce criteri precisi per la connessione alla rete con il dettaglio di tutti gli aspetti tecnici che gli operatori sono tenuti a rispettare.

Bytronyc Srl: operatore di fiducia sul territorio nazionale.

Se cercate una azienda pienamente inserita nel contesto nazionale, aggiornata in relazione a tutte le novità normative ed in possesso di certificazione per prodotti installabili sulla rete elettrica, non serve altro che mettersi in contatto con Bytronic Srl, azienda lombarda oramai conosciuta in tutta Italia.

Bytronic lavora nel pieno rispetto della norma CEI 0-21 e di tutte le atre norme che regolano il settore elettrico come la CEI 0-16, incluso l'allegato M, l'adeguamento A72 e la delibera 421.