Tel. +39 0331 312523
Fax +39 0331 313077

Via Como, 55
2105 Cairate (VA)
P.IVA 02492310129

Gruppi Elettrogeni - Bytronic S.r.l. Cairate

Gruppi Elettrogeni - L’utilizzo dell’energia elettrica è lo snodo fondamentale sul quale si basa l’attuale sistema di vita sia a livello civile che industriale ed è impossibile immaginare la vita senza l’apporto della corrente elettrica.

Fra i dispositivi che controllano la generazione di energia elettrica, che Bytronic distribuisce su scala nazionale a partire dalla propria sede di Cairate, vi sono centraline di controllo per gruppi elettrogeni che grazie ad un articolato processo , trasformano l’energia da un motore diesel,benzina,gas derivante dalla combustione in energia elettrica immediatamente sfruttabile in vari campi.

Il gruppo elettrogeno può sopperire alla necessità di alimentare vari sistemi in assenza di allaccio diretto alla rete elettrica e può avere potenze in uscita che variano da pochi kW fino a migliaia di kW.

Gruppi elettrogeni: centraline di controllo,allarme e misure.

Come qualsiasi altro dispositivo che genera o è attraversato da corrente elettrica, anche i gruppi elettrogeni debbono sottostare a precise regolamentazioni che sono definite a livello europeo e che variano a seconda della potenza con la quale lo strumento lavora.

Oltre alla sicurezza dell’apparecchiatura, deve essere garantita anche una buona solidità che permette un funzionamento costante anche all’esterno in condizioni climatiche estreme.

Un elemento importante da valutare quando si effettua l’acquisto di una centralina per gruppo elettrogeno è la semplicità di installazione, affidabilità nel tempo, la facilità di utilizzo e l’impatto minimo di manutenzione e gestione generica.

Sono disponibili anche gruppi di continuità statici di piccola potenza (senza batterie), creati per sopperire ai guasti della rete elettrica di breve durata (micro interruzioni), realizzati elettronicamente (con accumulo di energia in appositi condensatori) che entrano in funzione quando vi è l’interruzione del flusso di corrente proveniente dalla rete a tempo zero.

Bytronic Srl: l’Italia ha il proprio fornitore garantito.

Bytronic è presente in provincia di Varese con una sede dove quotidianamente tecnici ed collaboratori specializzati si adoperano per realizzare prodotti di prima qualità, certificati e sicuri, fra i quali centraline per gruppi elettrogeni di varie prestazioni e dimensioni.

Il lavoro di Bytronic, che dispone di certificazione ISO 9001:2008, spazia in molti campi legati all’energia e alla sorveglianza della rete elettrica, fra i quali la produzione e vendita carica batterie, strumenti di misura elettrici, analizzatori di rete e molto altro ancora.

Bytronic offre inoltre un accurato servizio di assistenza e manutenzione restando sempre vicino ai propri clienti qualunque necessità essi manifestino.