Tel. +39 0331 312523
Fax +39 0331 313077

Via Como, 55
2105 Cairate (VA)
P.IVA 02492310129

Relè Differenziale - Bytronic S.r.l. Cairate

Relè Differenziale - La parola “differenziale” associata a “relè” sta ad indicare che questi particolari elementi elettrici, utilizzati all’interno di varie tipologie di impianto, hanno come scopo principale quello di rilevare una differenza fra la corrente in entrata e la corrente in uscita all’interno del circuito, e di attivarsi come relè per comandate l’apertura di un elemento di sezionamento della linea elettrica per evitare danni al sistema o a qualcosa, o qualcuno, che stia interferendo con esso.

Bytronic Srl, azienda con sede in via Como 55 a Cairate (Varese), nata nel 1999 e da allora sviluppatasi in vari ambiti attinenti all’elettronica tecnologicamente avanzata, fornisce strumenti di protezione per circuiti elettrici contraddistinti da affidabilità e funzionalità fra i quali relè differenziali.

Bytronic progetta e realizza inoltre protezioni interfaccia (SPI), contatori e strumenti di misura elettrici per i proprio clienti distrubuiti su tutto il territorio nazionale.

Relè differenziale: un elemento indispensabile per la protezione di un sistema.

Sia che si stia lavorando su un circuito monofase che trifase, il relè differenziale può essere installato senza problemi di sorta se prima si è eseguita una valutazione dettagliata di tutte le correnti e le tensioni in gioco sul circuito stesso e si è definito un criterio di selettività, ed è chiaro che tale verifica deve essere effettuata da un progettista abilitato con le informazioni e i dettagli tecnici che aziende come Bytronic Srl sono in grado di fornire.

Il principio di funzionamento del relè differenziale è piuttosto semplice: è composto da un sensore magnetico (toroide) sensibile alle variazioni di corrente e da una elettronica di controllo che elabora il segnale e comanda l’intervento sul circuito elettrico dell’impianto.

I contatti del relè differenziale, possono fare aprire il circuito (protezione contro contatti accidentali) bloccando così il passaggio di corrente.

Ad un sistema in teoria semplice deve però corrispondere estrema accortezza nella realizzazione e nell’installazion e la quale presuppone a sua volta una approfondita conoscenza tecnica e normativa.

Bytronic Srl: vendita relè in tutta Italia.

Quale azienda è in grado di fornire affidabilità, sicurezza e competenza come Bytronic che vanta il deposito di 7 differenti brevetti di diversa natura sui quali sono stati costruiti diversi prodotti elettronici del proprio catalogo?

Bytronic possiede certificazione ISO 9001:2008 e lavora in ottemperanza di tutte le disposizioni legislative fra le quali CEI 021 e CEI 016.

Se operate in Italia e vi occorre un relè differenziale non dovete far altro che contattare Bytronic la quale metterà a vostra disposizione tutta la professionalità e la competenza dei propri tecnici.