Tel. +39 0331 312523
Fax +39 0331 313077

Via Como, 55
2105 Cairate (VA)
P.IVA 02492310129

Teledistacco - Bytronic S.r.l. Cairate

Teledistacco - Gli impianti eolici e solari fotovoltaici rappresentano una nuova frontiera per quanto riguarda la generazione di corrente elettrica per mezzo di fonti di energia rinnovabile e come tale sono una grossa risorsa per il nostro ambiente.

Essendo una tecnologia relativamente nuova, il fotovoltaico, è soggetto a frequenti aggiustamenti in ambito legislativo per mezzo dei quali si regolamentano gli impianti installati e da installare.

Il teledistacco, prescritto nella delibera 421 emanata dall’autorità per l’energia, è stato spesso materia di attenzione dal punto di vista legislativo ma grazie ad aziende sempre aggiornate e preparate come Bytronic Srl con sede a Cairate in provincia di Varese, per l’utente finale il tutto si risolve con una telefonata presso un consulente specializzato che provvederà in breve tempo mettere a norma l’impianto fotovoltaico.

Teledistacco: per la sicurezza degli impianti eolici da 100kW.

L’implementazione dei sistemi per garantire il teledistacco è stata resa obbligatoria a partire dal 2014 per tutti gli impianti fotovoltaici che superano i 100 kW di potenza.

Grazie a tali sistemi è possibile effettuare il distacco da remoto della rete qualora si manifesti qualsiasi problematica con carattere di emergenza ai fini della sicurezza dell’impianto e dell’area adiacente.

Chiunque possegga un impianto fotovoltaico connesso alla rete di media tensione e con richiesta di connessione antecedente al primo Gennaio 2013 è tenuto a proprie spese all’adeguamento delle disposizioni della delibera 421 sul teledistacco pena la sospensione degli incentivi statali erogati a favore di chi possiede l’impianto.

Sono previsti altri incentivi per l’adeguamento dei sistemi che è bene richiedere sempre con l’ausilio di società specializzate che, come Bytronic, effettuano la consulenza.

Bytronic: un passo avanti dalla Lombardia in tutta Italia.

La dinamicità è l’arma principale che Bytronic utilizza nel mercato per essere sempre e comunque al passo con i tempi sia dal punto di vista tecnico-operativo che per quanto riguarda l’aspetto legislativo.

Chiunque dovesse ancora implementare il proprio impianto con il teledistacco può rivolgersi senza incertezze a Bytronic Srl con sede a Cairate (Varese) che effettuerà con il cliente una verifica dettagliata contesto impiantistico e consiglierà sulle azioni da intraprendere.

Bytronic è conosciuta in tutta Italia dove opera con professionalità e competenza.