Tel. +39 0331 312523
Fax +39 0331 313077

Via Como, 55
2105 Cairate (VA)
P.IVA 02492310129

Voltmetro digitale - Bytronic S.r.l. Cairate

Voltmetro digitale - La tensione presente all’interno di un circuito è uno dei parametri maggiormente misurati dagli impiantisti del settore e da tutti coloro che operano nel campo elettrico ed è un valore di assoluta importanza per la progettazione e per il funzionamento di un sistema elettrico.

I classici voltmetri analogici, ancora in uso, stanno lasciando pian piano il posto ai più tecnologici voltmetri digitali, ancor più precisi e più facili da utilizzare.

Chi in Lombardia, e più precisamente a Cairate in provincia di Varese, progetta e realizza strumenti di misura elettrici di ottima fattura, inclusi voltmetri digitali di ultima generazione, è Bytronic Srl, affermata azienda che spazia in tutto il territorio nazionale mettendo in campo competenza, professionalità e metodi avanzati di produzione.

Voltmetro digitale: misurare con precisione la tensione elettrica.

La differenza di potenziale fra due punti del circuito è una grandezza elettrica che assieme alla corrente, alla frequenza e alla potenza deve essere costantemente monitorata per il buon funzionamento di qualsiasi sistema elettrico.

Per tale motivo vengono sempre più spesso utilizzati amperometri digitali, wattmetri digitali e frequenzimetri digitali che garantiscono misurazioni affidabili e con una soglia di errore notevolmente ridotta.

Anche i voltmetri digitali, che misurano appunto la tensione, sono classificati in base a tre parametri che ne determinano la precisione e la qualità che sono: la classe, la portata e la risoluzione.

Un buon voltmetro deve inoltre interagire il meno possibile con il circuito pur dovendone far parte in quanto va a collegarsi a due punti per effettuare la misurazione dei Volt. Per far questo si deve elevare la resistenza interna ai valori più alti possibili ed anche questo è un parametro determinante per valutare la qualità dello strumento.

Bytronic Srl: prodotti in tutta Italia.

Specializzata nella progettazione e realizzazione di vari componenti elettrici, strumenti di misura, hardware e software, una delle qualità che contraddistingue Bytronic Srl, è la versatilità che la porta ad agire su vasta scala nel campo dell’elettronica e dell’informatica.

Questa capacità di apertura verso nuovi orizzonti, verso la sperimentazione e verso le nuove scoperte tecnologiche, ha fatto divenire l’azienda lombarda un punto di riferimento su tutto il territorio nazionale.

Bytronic Srl, oltre a fornire voltmetri digitali di ogni tipo, produce e rivende anche multimetri monofase e multimetri trifase sia in esecuzione da quadro elettrico (pannello) sia per guida ad omega (DIN).