Protezione interfaccia - Bytronic S.r.l. Cairate
Protezione interfaccia - I sistemi di sicurezza utilizzati all’interno dei circuiti elettrici sono vari e di vario genere e tutti quanti contribuiscono nelrendere un sistema più sicuro e nel limitare i guasti che possono portare danneggiamenti a macchinari, terminali e linee elettriche anche molto costosi.
Uno di questi sistemi di sicurezza è la protezione di interfaccia (SPI) che trova campo di utilizzo all’interno di sistemi di generazione elettrica a bassa tensione e su questi esercita la funzione di prevenzione e monitoraggio del funzionamento dell’impianto.
Per quanto concerne qualsiasi strumento di misura e per gli strumenti di misura elettrici, Bytronic, azienda con sede a Cairate (Varese) che dal 1999 si occupa di progettazione, realizzazione e vendita di apparati elettrici di vario genere, è in prima fila in un mercato che richiede sempre grande affidabilità, sicurezza e competenza.
Protezione interfaccia: per proteggere la linea elettrica.
La tensione e la frequenza che operano all’interno di un circuito elettrico sono parametri estremamente importanti da tenere sempre in considerazione e da monitorare con costanza.
Gli attuali voltmetri digitali e frequenzimetri digitali possono essere di grande aiuto laddove chiunque preposto al controllo intervenga e utilizzi una misurazione ad hoc in un controllo di routine o sospettando una specifica problematica.
Tuttavia un controllo saltuario non basta specialmente nei circuiti complessi dove agiscono molti componenti elettrici e dove è presente una interazione multipla di elementi collegati.
Così la protezione interfaccia rappresenta un componente che, come richiesto dalla normativa, sorveglia e protegge la linea elettrica impedendo che eventuali guasti non comportino conseguenze al distributore dell’energia elettrica o all’utente .
Bytronic Srl: azienda conosciuta in tutta Italia.
Con una gamma di strumenti elettrici, software dedicati ed hardware, Bytronic Srl si è ritagliata uno spazio interessante all’interno del panorama nazionale di coloro che operano nel campo dell’elettronica e dell’informatica applicata all’elettronica .
Fra i vari elementi che Bytronic propone ai propri clienti vi sono protezioni di interfaccia progettate secondo le norme contenute all’interno della CEI 0 21 certificate, sicure ed efficienti.
Bytronic possiede un attrezzatissimo laboratorio a Cairate dove sviluppa i propri prodotti.